10. Comunista?

No. Non scrivo quel che stai leggendo per difendere una ideologia condannata dai fatti e dalla scienza.
Anche l'accusa di comunista, come quella di fascista, antiberlusconista o laziale, serve solo per nascondere le proprie vergogne.
No. Non scrivo quel che stai leggendo perché sono soddisfatto e contento degli avversari del Cav. Ma, ricorda: "è comunque la maggioranza a dettare il passo, sue sono le promesse che ancora attendi realizzate, suo il potere di agire, in parte sua la responsabilità dei risultati, solo sua quella delle scelte".
Questo ha determinato il bersaglio. Su questo dobbiamo concentrarci; come minimo per il fatto che l'importante non è cambiare chi governa, ma come questi governa: segnalando con il voto la nostra insoddisfazione, suggerendo con il voto un ripensamento sul modo in cui si governa, avvertendo che continuare così può costare la poltrona.
Quindi, prima di scartare con uno slogan quel che scrivo, torna a leggere questo ed il precedente punto. Dopodiché, scarta lo slogan e pesa gli argomenti: controlla che il salumiere abbia messo il prosciutto nel panino che stai per mordere!